Elemento fondamentale ed indispensabile di ogni mezzo a due ruote ma spesso trascurato. I dischi freno moto sono essenziali per la nostra sicurezza e (scegliendo il modello adatto) anche per le nostre performance, soprattutto in pista. Il sapiente utilizzo dei freni non può compensare un disco freno anteriore o un disco freno posteriore di qualità. La frenata su un mezzo a due ruote è un connubio di destrezza e dosaggio (che sia lo scooter di città, la moto stradale per i viaggi fuori porta o la supersportiva da motodromo). Come ci insegnano già nella scuola guida, il disco freno posteriore serve a decelerare mentre il disco freno anteriore a bloccare la moto. Dunque, mai elemosinare sui dischi freno moto, né anteriori né posteriori.

Se sei alla ricerca di dischi freno moto di qualità ma senza gravare sul portafoglio, nel nostro catalogo troverai la migliore selezione di disco freno anteriore e disco freno posteriore dell’azienda “Braking”. Questa marca nasce come reparto d’eccellenza e fa parte della Sunstar, che ne ha acquisito i diritti nel 2004, ed è proprio nella produzione e distribuzione di dischi freno moto after-market che Braking si specializza dal 1990.

All’interno dei dischi freno moto Braking vi è tutta l’esperienza dell’azienda ma soprattutto quella maturata nelle competizioni dal 1998, anno in cui la marca motociclistica lancia il primo disco Wave nelle competizioni trial raggiungendo, nel 2000, già 25 titoli mondiali. La crescita della marca Braking è esponenziale e ben presto, nel 2005, la Kawasaki sceglie l’azienda per i dischi freno moto da installare in ogni loro mezzo stradale a due ruote.

Oltre la qualità premiata dalle grandi case motociclistiche (e relativi team agonistici), il disco freno anteriore e il disco freno posteriore Braking sono del tutto made in Italy, con la produzione nell’attuale sede di Limbiate. Il vasto catalogo di dischi freno moto Braking dà a chiunque la possibilità di migliorare la sicurezza e le performance del proprio mezzo a due ruote con un “occhio” al portafoglio.

Menu