Vuoi portare al massimo le prestazioni della tua moto o del tuo scooter?
Effettuare il controllo periodico del tuo mezzo a due ruote, dei livelli e della densità dell’olio motore, olio sospensioni e dell’olio cambio, è fondamentale per avere la certezza della sicurezza su strada.

I codici

Ecco perché imotoricambi.it ti da subito alcuni suggerimenti utili: per prima cosa fate attenzione alla cosiddetta gradazione SAE (Society of Automotive Engineers). La trovate all’interno del libretto del vostro mezzo e serve a rispettare il livello di gradazione dell’olio consigliata dall’azienda produttrice.

Attenzione anche a due indici importantissimi, ossia API (American Petroleum Institute) e JASO (JApanese Automobile Standards Organisation).
Il primo serve a definire una sorta di “scheda tecnica” del lubrificante, attraverso gli esiti dei test a cui viene sottoposto specificatamente per rilevarne le prestazioni. L’altro viene utilizzato invece per determinare il livello di compatibilità del lubrificante.
Nel nostro sito troverete un’ampia scelta di olio motore per la vostra moto e per il vostro scooter, tutti rigorosamente selezionati per rispondere ad elevati standard di qualità per i migliori marchi in circolazione.

Danni permanenti, consumi eccessivi, sono solo alcune delle conseguenze – troppo spesso sottovalutate – che dipendono dall’utilizzo dell’olio motore sbagliato, scelto frettolosamente o solo su base costo. Niente di più controindicato: dare più importanza alle componenti elettriche o meccaniche, senza valutare un elemento così presente nel motore della vostra moto o del vostro scoote può costarvi caro. Le proposte olio motore di imotoricambi.it sono il risultato di valutazioni effettuate tenendo sempre presente il rapporto qualità-prezzo senza rinunciare a qualità ed efficienza. Che si tratti di olio motore o di olio freni non fa differenza. Il nostro impegno nel fornirvi i prodotti migliori per la vostra moto o per il vostro scooter è sempre ai massimi livelli. Dall’olio motore a quattro tempi base a quello sintetico con additivi nanotecnologici fino all’olio per motori a due tempi. Voi scegliete l’olio motore giusto, noi lavoriamo per voi per offrirvi solo il massimo delle prestazioni.

Tipologie

Siamo abituati a pensare, nell’immediatezza, agli oli più comuni e conosciuti, ossia l’olio motore e l’olio freni, ma c’è un altro olio particolarmente importante per garantire l’efficienza della vostro moto o del vostro scooter, ossia l’olio delle sospensioni. Il compito è fondamentale perché funge da vero e proprio supporto per il sistema frenante e non solo. Oltre a lubrificare infatti, ha la funzione di aiutare a frenare durante il movimento, quando richiesto. Un compito altamente impegnativo che non può essere demandato all’acquisto e all’utilizzo di prodotti scelti in base al prezzo più basso o senza tenere conto delle caratteristiche specifiche della moto, dello scooter e del manto stradale che andrete a percorrere.

Non solo olio motore

Datevi da fare per valutare le diverse proposte di olio sospensioni presenti nel nostro sito imotoricambi.it , dall’olio forcella 5w a quello da 10/15/20w. Terminiamo la nostra carrelata di informazioni per supportarvi nella manutenzione della vostra moto o del vostro scooter con l’olio cambio La sua presenza o penuria può compromettere seriamente la guida del vostro amato veicolo a due ruote. Con i nostri oli sia il cambio tradizionale, sia il cardano che la coppia conica, nella sua interezza, saranno protetti persino nelle condizioni più estreme. Fai la tua scelta di qualità e di sicurezza! Scegli gli oli imotoricambi.it

Menu