Le frecce LED per moto sono tra i componenti più ricercati e più sostituiti, sia per un fattore puramente estetico, sia per rimediare ai danni da urto, caduta o usura.
Qualunque sia il motivo, se utilizzi la moto su strada è sempre bene scegliere frecce LED per moto omologate secondo il codice della strada e adatte alla tua moto. L’omologazione è riportata sul vetrino della freccia con una E grande cerchiata, seguita da un numero che indica lo stato in cui è stata omologata.
Sostituire le frecce sulla nostra moto non è un’operazione così scontata. Se la moto monta di serie frecce a LED, sostituire le frecce con delle altre LED sarà un’operazione piuttosto semplice, se le frecce di serie sono alogene, l’operazione si complica, e avremmo bisogno di accoppiare le frecce a un relè o un kit di apposite resistenze che permetteranno un funzionamento ottimale dell’impianto.

Su nostro sito potrai trovare una vasta scelta di frecce LED, dalle più economiche e semplici come le frecce Nano LED Lampa, alle più costose come le multifunzione Kellermann Bullet 1000, ovviamente con tutto l’occorrente necessario per il montaggio e il corretto funzionamento: relè, resistenze e persino i connettori dedicati per i brand più conosciuti come BMW, DUCATI, KAWASAKI, YAMAHA, MV AGUSTA, HONDA e SUZUKI. Troverai tutto nella categoria Frecce!

L’art. 154 del Decreto Legislativo n. 285/92 disciplina il comportamento degli utenti della strada. Secondo tale articolo, il conducente di un mezzo deve segnalare agli altri utenti della strada i cambi di direzione, utilizzando gli appositi indicatori luminosi. E’ possibile circolare con mezzi privi di frecce, ma non è ammessa la rimozione degli indicatori se sono montati di serie e si può essere soggetti ad una sanzione anche superiore ai 300€, con il rischio di non passare la revisione del veicolo e il rischio di mancato risarcimento da parte dell’assicurazione in caso di incidente.
Inoltre secondo le normative i motocicli devono avere le luci di posizione anteriori bianche e quelle posteriori rosse, la luce della targa bianca e le luci degli indicatori di direzione arancioni.

Menu